Dott.ssa Margherita Bandieri

Margherita Bandieri

Margherita Bandieri si laurea in Logopedia nel 2015, presso l’Università degli Studi di Firenze, portando una tesi sperimentale di stampo linguistico sull’età adulta: “Espressioni idiomatiche e produzione: uno studio su pazienti afasici”. Durante il percorso universitario, ha effettuato tirocinio formativo in varie strutture sanitarie: l’AOU dell’Ospedale di Careggi, l’ASL 4 di Prato, l’ASL 10 di Firenze (distretti di Fanfani, Canova e D’annunzio), centro CRO di Firenze, Fondazione Don Carlo Gnocchi. Grazie a queste esperienze curricolari, la Dott.ssa Bandieri è potuta venire in contatto con bambini e adulti affetti da varie patologie, approfondendo poi gli ambiti di maggiore interesse. Dopo la laurea ha intrapreso un tirocinio volontario presso il servizio di Logopedia del distretto ASL di Sesto Fiorentino. Attualmente si occupa di valutazioni e trattamenti logopedici, lavorando come libero-professionista in un centro clinico nella zona di Pistoia e collaborando con varie figure professionali del settore.

 

E’ iscritta alla FLI (Federazione Logopedisti Italiani) da Febbraio 2016.

 

Aree di interesse:

  • Aree Sanitarie Specialistiche: Logopedista
  • Ritardi e Disturbi di Linguaggio in età evolutiva;
  • Disturbi del Linguaggio acquisiti da lesione cerebrale e rieducazione dei disturbi cognitivi associati;
  • Disfonie;
  • Deglutizione atipica;
  • Disturbi dell’Apprendimento.

E-mail: bandieri.centrodas@gmail.com - cellulare: 328 2573985

Dott.ssa Erica Baroncelli

La Dr.ssa Erica Baroncelli ha fatto della sua passione, un lavoro. Come Dietista si occupa del benessere delle persone, dai bambini agli adulti, sani o con patologie correlate all'alimentazione, attraverso il miglioramento dello stile di vita.Laureata in Dietistica all'Università degli Studi di Pisa, si è specializzata poi in “Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva” all'Università degli Studi di Firenze.

 

Grazie alla formazione universitaria e alle competenze acquisite in Couselling Nutrizionale e in Programmazione Neuro Linguistica, è molto sensibile alla relazione che spesso unisce cibo-emozione-corporeità; aspetto da non sottovalutare nel percorso di dietoterapia e miglioramento dello stile di vita.

 

 

É membro del Comitato Scientifico dell'Associazione Italiana Celiachia Toscana.

 

Aree di Interesse:

E-mail: baroncelli.centrodas@gmail.com - cellulare: 347 5065511

 

Per approfondimenti consulta i documenti.

Dott.ssa Azzurra Brandi

Dottoressa Azzurra Brandi

Maremmana di nascita e Pisana d’adozione, la Dott.ssa Brandi nasce come Psicologa dello sviluppo e dell’educazione (Università degli Studi di Firenze - Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, numero 5672). Lavora dal 2011 come libera professionista in vari Studi professionali e Centri clinici della Toscana.

 

Si specializza come Operatrice Psicopedagogica (Società Italiana di Psicologia e Pedagogia (SIPP)) per approfondire l’area dei Disturbi Specifici di Apprendimento e specializzarsi nel lavoro con gli Istituti Scolastici.

Lavora come esperta esterna in vari Istituti del territorio (Grosseto, Livorno, Pisa e Lucca).

 

E' Psicoterapeuta sistemico - relazionale (percorso di Specializzazione quadriennale presso l’Istituto di Psicoterapia relazionale IPR – Pisa (riconosciuta dal M.I.U.R. dal Dicembre 1993 (G.U. del 25.01.94)).

Lavora con bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie in percorsi psicoterapici.

 

Fa parte del Consiglio Direttivo della SIPR (Società Italiana di Psicoterapia Relazionale, socio fondatore della FIAP (Federazione Italiana Associazioni di Psicoterapia).

 

E' Didatta in Formazione in Psicoterapia sistemico - relazionale presso l'IPR di Pisa.

 

Fa parte di Associazioni di promozione culturale e di promozione del Benessere (Progetto MOMO a Pisa, Thalna maternità e crescita, a Follonica). Le piace integrare l'arte ed il teatro nel proprio lavoro e nel proprio percorso di vita.

 

Aree di Interesse:

 

Per approfondimenti consulta i documenti e visita il sito internet www.azzurrabrandi.com

Dott.ssa Federica Cambio

Federica Cambio

Laureata a Pavia nel 2013 come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, svolge un progetto di tesi sperimentale dal titolo “La promozione dello sviluppo del neonato pretermine e il sostegno alle genitorialità: esperienza personale nella creazione di un modello d’intervento in TIN”.

 

Durante l’ultimo anno di tirocinio professionalizzante, si specializza inoltre nella valutazione e ri-abilitazione dei disturbi visivi di origine centrale e periferica.

 

Iscritta all’ANUPI (Associazione Nazionale Unitaria TNPEE) dal 2014, continua la sua formazione partecipando al corso P.A.S. Basic del prof. Reuvne Feuerstein, per il potenziamento delle funzione cognitive. Da dicembre 2015 è Insegnante Certificata di Massaggio Infantile.

 

Attualmente si occupa di valutazioni e terapia Neuro Psicomotoria lavorando in regime di libera professione, collabora con alcune scuole di Lucca e Pisa, svolgendo progetti di affiancamento, di psicomotricità, di sostegno alla genitorialità. Organizza corsi di Massaggio Infantile per neo-genitori e corsi di informazione sullo sviluppo e la cura del bambino.

 

Aree di Interesse:

E-mail: cambio.centrodas@gmail.com - cellulare: 334 8613566

 

Per approfondimenti consulta i documenti.

Dott.ssa Marina Capone

Dott.ssa Marina Capone

Nata a Napoli, ma cresciuta in Toscana, la Dott.ssa Capone Marina nasce come Psicologa clinica (Università degli Studi di Firenze - Albo A dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, numero 5562).
Durante il suo percorso professionale si trova ad affrontare molti aspetti differenti, come la disabilità fisica e cognitiva, la marginalità, la violenza di genere, l’abuso sui minori.
Collabora come CTP (Consulente tecnico di parte) con vari studi legali (Lucca, Follonica, Grosseto).
E’ iscritta al terzo anno di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’IIPR (Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale), con sede a Roma.

Lavora come libera professionista in vari Studi professionali della Toscana.
Collabora con l’Associazione Olympia de Gouges di Follonica e di Grosseto, associazione che sul territorio maremmano si occupa di violenza di genere. PSICOTERAPEUTA EMDR E SOCIA EMDR ITALIA.
Aree di interesse:
• Psicologia
• Psicologia forense
• Violenza di genere e violenza sui minori

• PSICOTERAPIA EMDR


E-mail: capone.centrodas@gmail.com - cellulare: 333 9410248

Dott.ssa Tamara Del Fava

dott.ssa Tamara Del Fava

Farmacista, Dottoressa in Biologia Molecolare, Consulente dei Fiori di Bach.

Svolgo nella mia città da oltre 20 anni la professione di farmacista gestendo la vendita del farmaco e tutto ciò ad esso correlato e occupandomi in particolare della gestione dei reparti di omeopatia, fitoterapia e floriterapia.

La mia passione per la floriterapia di Bach è nata nel momento in cui “per caso” entrai in contatto con un piccolo libro che parlava di un medico inglese dell'inizio del '900, Edward Bach, che aveva intuito con grande saggezza e semplicità la relazione tra stato d'animo e la salute della persona.

Da quel momento è cambiato il mio approccio con il cliente e con il disagio che portava, cercando anche di informare, all'interno della farmacia con giornate informative, le persone su questo metodo terapeutico rivolto alla persona e non al sintomo fisico, rivolto al benessere della persona vista come l'unione di mente anima e corpo.

Credere nella unicità e globalità dell'essere umano mi ha portato sempre di più ad avvicinarmi al mondo della floriterapia, specializzandomi e proseguire al di fuori della farmacia la professione di consulente dei fiori di Bach

La mia passione per lo studio e la conoscenza dell'essere umano mi ha portato alla laurea in biologia molecolare applicata alla biomedicine ampliando così il mio bagaglio professionale.

E-mail: tamaradelfava@gmail.com - cellulare: 335 6115208

Dott. Alberto Francesconi

Alberto Francesconi

Alberto Francesconi si è laureato in Podologia a Pisa nel 2015, risultato di anni di studio e tirocinio in numerosi reparti dell’ospedale Cisanello e Santa Chiara. L’anno successivo ha frequentato con successo due corsi di Perfezionamento: il primo presso Università degli studi di Firenze in “Rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in Podologia”, e il “Corso di Formazione in Posturologia” a Padova.

 

Attualmente lavora in regime libero-professionale nella clinica Barbantini (a Bicchio) e Croce Verde (a Viareggio), con altri studi medici in Versilia. Inoltre, organizzo mensilmente giornate di consulenza podologica in numerose farmacie della provincia.

 

 

Aree di interesse:

Aree sanitarie specialistiche: Podologia/Posturologia

• Trattamenti ortesici del piede

• Visita posturale e podologica

• Cura delle deformità ungueali e callosità dolenti

• Valutazione con pedana baropodometrica

• Cura del piede diabetico, reumatoide, geriatrico e pediatrico

• Podologia Riabilitativa: distorsioni di caviglia, alluce valgo, dita a martello, etc

 

E-mail: francesconi.centrodas@gmail.com - cellulare: 347 7452435

Avvocato Paola Innocenti

Avvocato Paola Innocenti

L'avv. Paola Innocenti si forma e "cresce" coerentemente con il proprio carattere e le inclinazioni naturali, da sempre improntati ad aiutare i soggetti più deboli, soprattutto i bambini: dalla maturità magistrale alla laurea in giurisprudenza.

Tutto ciò ha favorito la conciliazione della professione e l'attività di avvocato, svolta prevalentemente nel settore della famiglia ed in quello di tutela ed assistenza dei minori, anche in campo penale, con quella di mediatore familiare.

 

 

Aree di Interesse:

 

E-mail: avv.innocenti@assoavv.it - cellulare: 339 4309216

 

Per approfondimenti consulta i documenti.

Dott.ssa Chiara Nanini

Dottoressa Chiara Nanini

Medico chirurgo, specializzata in ginecologia e ostetricia. Iscritta all’Albo FISS come Sessuologo Clinico e Consulente Sessuale Per maggiori informazioni vedere il curriculum allegato.

 

Aree di Interesse:

 

E-mail: nanini.centrodas@gmail.com​ - cellulare: 339 6609737

 

 

Per approfondimenti consulta i documenti.

CENTRO CLINICO DAS LUCCA | 1780, Viale Puccini - 55100 Lucca (LU) - Italia | P.I. 02318590466 | Cell. +39 327 5437083   - Cell. +39 338 7155433 | centroclinicodaslucca@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite